
La nostra storia
INTRODUZIONE
La passione per la mise en place.
Il mito dell’ospitalità.
Il metallo.
Un’idea.
Libiamo.
LE RADICI
Nella Terra da cui provengo, il cibo è una faccenda importante.
La scelta degli alimenti, l’accostamento sapiente degli ingredienti, la loro accurata e rispettosa preparazione e, non ultima, la presentazione dei piatti costituiscono dei rituali antichi, quasi sacrali.
Al cospetto della pietanza ci si ferma, si lascia spazio al silenzio, si predispone l’interezza dei sensi all’ascolto.
È da questa cultura della tavola, da una tradizione che affonda le sue radici in un passato antichissimo e al contempo ancora attuale, che nasce il mio amore per la convivialità e la passione per la mise en place. È da qui che nasce Libiamo.
IL RITO DELLA MISE EN PLACE
Considero i pasti l’occasione per trasformare la tavola in un palcoscenico ricco di bellezza, un’attenzione che concedo quotidianamente a me stessa e ai miei ospiti perché occuparsi di qualcuno significa in primis nutrirlo.
Che sia in una circostanza speciale o quotidiana, poco importa; l’allestimento di una tavola e il conseguente godimento del pasto sono sempre stati per me atti creativi e meditativi.
E così ho progettato oggetti unici che accarezzano la tavola in un’orchestra di riflessi, che si combinano con i profumi, i colori e i sapori delle vivande in un concerto di sensazioni che non appaga solo il gusto.
Libiamo è un’intuizione, il sogno dell’incontro del buon cibo, dell’amore per gli altri e dello stile.
LIBIAMO: QUANDO LA BELLEZZA INCONTRA LA TECNOLOGIA
Le più grandi criticità dei tradizionali oggetti per la mise en place riguardano soprattutto la loro gestione e manutenzione.
Il quantitativo di bellezza delle ceramiche trova il suo corrispettivo nella fragilità delle stesse ed è per questa ragione che gli oggetti preziosi, spesso, rimangono relegati nei meandri di armadi e credenze.
Messi da parte cristalli, vetri e ceramiche, abbiamo scelto la forza e la resistenza: abbiamo affidato al metallo l’anima dei nostri prodotti.
La tecnologia utilizzata è innovativa, ecosostenibile e consente decorazione uniche e sorprendenti.
I complementi per la tavola Libiamo sono realizzati interamente in Italia, con materie prime Made in Italy, da filiere controllate e certificate.
Ogni oggetto è sottoposto ad un attento controllo qualità in ogni fase di produzione per essere certificato e giungere perfetto sulle vostre tavole.
In fondo, chi ti ama ti nutre…
e noi di Libiamo, ti amiamo.